Il proprietario dell’immobile o il responsabile dell’attività che si svolge in un edificio contenente amianto, è tenuto a designare una figura specifica, ovvero appunto il Responsabile del Rischio Amianto (RRA)
La Nomina della figura Responsabile per il programma di manutenzione e custodia dei materiali contenenti amianto (Piano di Manutenzione e Custodia e controlli periodici) è obbligatoria per ogni edificio che abbia materiali contenenti amianto, compatto e friabile, in qualsiasi quantità.
Il Responsabile Amianto (RRA) svolgeattività di coordinamento amministrativo e controllo tecnico, assistendo il proprietario.
É IMPORTANTE SAPERE CHE
La designazione del Responsabile Amianto è la fase immediatamente successiva all’accertamento dell’amianto. (Censimento e Mappatura). A Nomina avvenuta, tale figura provvederà alla gestione del rischio amianto espletando tutte le attività previste.
La Nex Map srl si avvale di personale tecnico in possesso di qualifica e di maturata esperienza per l’assunzione dell’incarico di Responsabile amianto.
Tale servizio è rivolto a: Privati – Condomini – Aziende – Enti.